Titolare Studio Osteopatia Claudia Oderio

Nata e cresciuta in Valle d’Aosta, da sempre coltivo la passione per lo sport e questo è uno dei motivi che mi ha portata a conseguire nel 1986 il diploma in educazione fisica presso l’ISEF (Istituto superiore di educazione fisica) di Torino.
Nel frattempo, il mio interesse per il corpo in movimento nelle sue svariate forme di espressione è cresciuto sempre più. Mi chiedevo, come può un corpo stare in equilibrio? Quali sono le forze che possono perturbarlo? Perché il corpo ad un certo punto “si blocca” ed esprime un disagio che noi avvertiamo come dolore? Come può il corpo tornare elastico e non essere più “bloccato”? Come lo si può aiutare?
Ho trovato una risposta a queste domande attraverso lo studio dell’osteopatia. Nel 1998 ho conseguito il diploma in Osteopatia presso la Scuola CERDO di Roma con la tesi “L’Armonia dei Diaframmi in Osteopatia” ed è proprio l’armonia il fulcro del mio lavoro in studio. Contemporaneamente mi sono iscritta al ROI (Registro degli Osteopati d’Italia) e per me è iniziato un grande periodo di crescita in cui nell’arco di 20 anni e ancora oggi, oltre a lavorare nel mio studio privato da libera professionista, mi dedico alla formazione continua in Italia e all’estero.
Il mio intento è di aiutare le persone con il massimo impegno professionale e partecipativo”.

Claudia Oderio

Preghiera tratta dal libro:

Le fondateur de l’ostéopathie

Andrew Taylor STILL

Autobiographie